20 Gen I due orologi sportivi Grand Seiko catturano la bellezza dell’inverno di Shinshu
Il 2002 è stato l’anno di lancio del primo orologio Grand Seiko GMT, cinque anni dopo è stato presentato il primo cronografo Spring Drive. Due evoluzioni tecniche importanti accolte con grande favore dal pubblico al punto che, ancora oggi, Grand Seiko continua a puntare su questi due modelli con l’intento di offrire sempre il meglio al proprio pubblico.
Oggi, Grand Seiko presenta in edizione limitata due nuovi Spring Drive per celebrare il ventesimo anniversario dalla creazione del primo orologio GMT e i quindici anni dal lancio del primo cronografo. Entrambi fanno parte della collezione Grand Seiko Sport e il design del loro quadrante si ispira al paesaggio innevato delle montagne che circondano lo studio di Shinshu, in Giappone, dove essi vengono realizzati.
Così come le montagne di Hotaka, che gli orologiai di Grand Seiko riescono ad ammirare dal Watch Studio di Shinshu, anche gli orologi sono “frastagliati” donando profondità al quadrante grazie all’effetto tridimensionale. Nella versione solo tempo la cassa e il bracciale sono in acciaio inossidabile, mentre la versione GMT cronografo è realizzata in titanio ad alta intensità. I quadranti catturano la consistenza ruvida, grezza della neve, visibile sulle vette delle montagne sia nel tardo inverno che nei primi mesi di primavera quando i forti venti riescono a scavare motivi unici soffiando sulla superficie innevata. Gli elementi decorativi in blu, su entrambi i quadranti, richiamano invece il colore del cielo invernale di Shinshu.
No Comments